contatti

Ottimizzazione SEO

Google è il primo motore di ricerca con circa 5 Miliardi di ricerche al giorno!
La quasi totalità degli utenti nonsi spinge mai oltre la prima pagina dei risultati di ricerca.

Per questo è importantissimo lavorare sulla SEO e cercare di arrivare tra i primi risultati di Google per le parole chiave più performanti.

Noi di FDS Milano ottimizziamo il tuo sito e impieghiamo strategie di marketing volte a migliorare il tuo posizionamento nella SERP (pagina dei risultati) di Google.

Come strutturiamo il lavoro?

Analisi

Inizialemente procediamo ad analizzare il tuo sito web, individuiamo i punti di forza e i vari problemi strutturali che penalizzano il posizionamento proponendo soluzioni in base alle tue esigenze e opportunità.

Problemi come la velocità di caricamento o testi mal ottimizzati si traducono non solo in un peggior posizionamento su Google ma anche in una diminuzione del traffico, una peggior user experience e una riduzione nelle vendite.

Un sito performante e SEO friendly è la base e il punto di partenza per costruire una strategia seo e un sito web di successo.

Studio dei competitor

È fondamentale individuare le keyword più performanti in termini di ricerca e vendite così da implementarle in modo efficace nella strategia SEO che andremo ad attuare. 

Cosa cerca il tuo possibile cliente su Google quando ha bisongo del tuo prodotto o servizio. Quali sono i competitor che si posizionano meglio di te? Quali contenuti e strategie utilizzano per mantenere le prime posizione? Quali strategie attuare per superarli?

Alcuni competitor su alcune determinate parole chiave sono semplicemnte "troppo forti" non batterai mai Amazon per la parola chiave amazon.
Per questo è importante analizzare il mercato dei competitor e le nicchie di operatività ottimali per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Content is King

Google utilizza algoritmi estremamente complessi per decretare il posizionamento dei siti web in SERP (Search Engine Results Page) ne vediamo alcuni:

1. I tuoi contenuti sono utili a chi sta cercando quella parola chiave?
2. Quanti siti importanti del tuo settore linkano il tuo sito web e lo ritengono un leader nel settore?
3. Quanto un utente resta sul tuo sito web?
4. Quanto traffico ha il tuo sito web? 

Ovviamente i valori calcolati da Google sono molti, molti, molti di più ma il tutto si rifà ad un unico obiettivo. L'utente che cerca rimarrà soddisfatto dei risultati che trova?

Per posizionarsi è fondamentale creare contenuti utili all'utente che naviga.
Un buon copywriter, fotografie e video originali e una link building efficace possono far schizzare il tuo sito web nelle prime pagine dei risultati.
envelopeeyecameracartphone-handsetbubblechart-barsrocketarrow-leftarrow-rightlayers